Coordinamento cabina di regia e gruppo di lavoro
L’azione ha come obiettivo di avviare il progetto definendo le fasi iniziali di partenza, favorendo il coordinamento tra le azioni di tutti i partner e valutando le tempistiche di realizzazione alla luce dei cambiamenti intercorsi sino all’approvazione della proposta. In primo luogo quindi viene definito lo stato dell’arte, evidenziando le eventuali modifiche da apportare alla pianificazione delle attività contenuta nella proposta.
In particolare l’azione è finalizzata a:
- Definire le fasi del progetto con relativa tempistica e sviluppare un’apposita check list di verifica;
- Individuare più modalità di comunicazione tra i partner che siano comode ed immediate;
- Definire lo staff del progetto, indicando i responsabili delle azioni, il personale tecnico ed amministrativo;
- Definire le condizioni di partenza delle aree di intervento al fine di individuare i parametri di riferimento rispetto ai quali verranno verificate le performance del progetto stesso;
- Individuare e condividere metodologie comuni da applicare nella realizzazione delle azioni.
La costituzione di una cabina di regia consente il costante coordinamento tra i partner, favorendo un approccio coerente alla realizzazione delle azioni.
Quanto stabilito in sede di incontro viene formalizzato con la stesura di un verbale sottoscritto da tutto il partenariato.L’azione è fondamentale per favorire un avvio rapido e coordinato delle fasi del progetto, sia in termini di pianificazione delle attività gestionali ma anche per identificare in maniera univoca con tutti i partner gli obiettivi da raggiungere sia nel breve sia nel medio che nel lungo termine.
Stato di avanzamento dell'azione
Completato
Mens Trainers