Predisposizione programma attività
L’azione sarà finalizzata a definire il programma esecutivo degli interventi progettuali sulla base delle fasi progettuali individuate nell’azione A.1, sviluppando un documento di riferimento che possa consentire al Project Manager di monitorare le fasi e le modalità di realizzazione delle azioni, permettendogli di intervenire rapidamente con azioni correttive in caso di necessità.
La pianificazione esecutiva, coerente con le altre azioni preparatorie previste nel progetto, conterrà informazioni specifiche e dettagliate su modalità d’intervento, adempimenti burocratici e normativi, destinatari, tempi, risorse umane impiegate e risorse finanziarie necessarie. Il programma esecutivo consentirà di identificare chiaramente i ruoli e le responsabilità di ciascuno in materia di conduzione strategica, di project management e di management di funzione. L’azione fornirà uno strumento utile a valutare le fasi di realizzazione degli interventi per la pianificazione di dettaglio delle azioni e la base di controllo per i progressi del progetto, favorendo una maggiore aderenza delle diverse fasi con le azioni previste da cronoprogramma. Il programma esecutivo, sarà formalmente approvato dalla Cabina di Regia, che potrà rilevare eventuali problemi di gestione durante le fasi di realizzazione del progetto, consentendo l’attuazione di soluzioni e misure alternative.
L’azione è fondamentale per la pianificazione e il monitoraggio del progetto, è inoltre da ritenersi propedeutica alla pianificazione e all’implementazione delle successive azioni di Gestione Generale (F.1) e di Monitoraggio (F.2).
Stato di Avanzamento
Completato
adidas