Predisposizione sviluppo di un piano di comunicazione e informazione indirizzato ai cittadini e agli amministratori locali
In questa azione viene definito un piano di comunicazione integrata al fine di individuare le migliori “forme di comunicazione” nei confronti degli stakeholders: amministratori, pescatori e popolazione locale. Il piano, attraverso l’individuazione degli obiettivi e delle azioni necessari all’azione programmatica, sarà finalizzato all’organizzazione delle attività e alla definizione delle modalità di comunicazione. Si provvederà così ad ottimizzare le forme e i metodi di impatto e di coinvolgimento per i tre target locali individuati, pubblicizzando attività e risultati, sia attraverso la produzione e la distribuzione di materiale adeguato, sia informando e sensibilizzando su azioni, fasi e risultati del progetto. Saranno, in ogni caso, assicurati l’uso corretto del logo Life e la pubblicizzazione del sostegno comunitario. E’ demandata al piano di comunicazione l’elaborazione delle linee guida e gli indirizzi per l’elaborazione del logo ufficiale di progetto e del coordinato grafico istituzionale comprendente anche uno sfondo slide, carta intestata, grafica per badge, grafica per le cartelline e documenti ufficiali.
L’azione si rende necessaria al fine di definire e organizzare, in un quadro organico, gli indirizzi e le strategie per la realizzazione delle azioni relative alla comunicazione e divulgazione dei risultati, degli obiettivi e delle finalità del progetto, ma anche per progettare in dettaglio i prodotti di comunicazione, attivare canali di disseminazione locale, nazionale e comunitario.
Stato di Avanzamento
Completato
Nike News